Nella tarda serata di ieri è venuto a mancare Mauro Zaffiri dopo un periodo di malattia. Una grande perdita per il Rugby Italiano e quello Abruzzese, un uomo che ha sempre cercato di vincere le nuove sfide sportive anche quando sembravano già perse. E’ stata la prima persona che il Rugby Sambuceto ha conosciuto nel lontano 2008 insieme al fidato Peppe Calicchio. Un rapporto che non si è mai interrotto nonostante cambi di percorso e interessi sportivi legati a campionati diversi.
E’ stato il primo, insieme ad Anibaldi, con la Gran Sasso in serie C e poi nei successivi anni a credere che i ragazzi della costa potessero giocare ad un livello piu’ alto. La scelta del primo direttore tecnico al Sambuceto Rugby, Ugo Andreassi, porta il suo nome e il suo credo di alzare la qualità dei tecnici per ottenere poi risultati sui ragazzi.
Con fatica, è stata aperta una breccia culturale e sportiva che pian piano sta dando i suoi frutti, nonostante i 100 Km. di distanza.
Caro Mauro, da oggi ci guarderai dal cielo e ti gusterai le partite in silenzio.
Ad Antonella, Giulia, Maurizio e a tutte le persone care, il Sambuceto Rugby, la dirigenza, gli allenatori, i giocatori e i genitori esprimono le più sentite condoglianze per la perdita di Mauro.